Bleach Soul Society

[Evoluzione] - Passaggio di Energia / Grado

EXP & PA

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    Passaggi di energia/grado



    © CopyRight Bleach Soul Society - 2009/11



    Per informazioni circa la propria linea evolutiva consultare i topic Evoluzione Shinigami/Quincy/Hollow/Vizard

    CITAZIONE
    Quali Requisiti devo avere per il Passaggio di Grado o di Energia?

    Per rispondere a questa semplice domanda, abbiamo deciso di rendere il tutto molto più schematico in modo tale che, ogni qualvolta ne abbiate bisogno, lo potrete rivedere rapidamente senza dover andare a cercare chissà cosa all'interno del regolamento. Ecco dunque la risposta a questa domanda.

    VerdeRossaBluViolaNeraSuprema
    EXP+5+10+15+20+25+30+35+40+45+50+60+65+70+75+75+100+120
    GradoShi10°VzdTenCap
    QuiVetMQUQ
    HolGilAdjVL


    Cosa Indicano Le lettere colorate e i Numeri che ci sono subito sotto ciascuna lettera?

    Come indicato dall'immagine, ogni lettera colorata indica l'energia, oltre alla iniziale abbiamo impiegato il giusto colore per rendere il tutto più chiaro. Il numero subito sotto ciascuna lettera indica la quantità di EXP necessaria per il passaggio di energia.


    Non Riesco ad Interpretare bene questo schema. Potreste aiutarmi?

    Lo schema va letto principalmente per colonne. Se vuoi sapere quanti EXP sono necessari per il passaggio di grado a Shinigami, ti sposti sulla riga "Grado", vai proprio alla voce Shinigami (o al Seggio che ti interessa) e procedendo verso l'alto incontrerai la riga degli EXP (il numero che vi troverai indica gli EXP minimi necessari per raggiungere il grado indicato due righe sotto).

    Non capisco comunque alcune abbreviazioni. Potreste dirle per intero?

    Shi = Shinigami
    Qui = Quincy
    Hol = Hollow
    Gil = Gillian
    Vet = Quincy Veterano
    Vzd = Vizard
    Adj = Adjuchas
    MQ = Maestro Quincy
    n° = Numero di Seggio
    Ten = LuogoTenente
    VL = Vasto Lorde
    UQ = Ultimo Quincy
    Cap = Capitano

    Ma quindi per ogni passaggio di Grado / Energia dovrò superare un Test?

    IMPORTANTE

    Passaggio di Energia

    Per i passaggi di ENERGIA, oltre a dover soddisfare i requisiti richiesti, dovrete sottoporvi ad un test che metta alla prova le vostre capacità. In questo modo potremo verificare se il vostro pg, abbia effettivamente aumentato le sue capacità e le renderemo quindi effettive, con conseguente passaggio di Energia.

    Passaggio di Grado

    Shinigami -> Requisiti + Esame
    10° -> Requisiti + Test
    9° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    8° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    7° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    6° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    5° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    4° -> Requisiti indicati dalla Tabella*
    3° -> Requisiti + Esame
    Tenente -> Requisiti + Esame
    Capitano -> Requisiti + Esame
    * per spiegare in gdr il passaggio di grado sarebbe opportuna una semplice ruolata GDR-ON, in accordo con lo staff, che possa attestare l'avvenuta promozione del PG in questione

    Hollow -> Requisiti + Esame
    Gillian -> Requisiti + Esame
    Adjuchas -> Requisiti + Esame
    Vasto Lorde -> Requisiti + Esame

    Quincy -> Requisiti + Esame
    Quincy Veterano -> Requisiti + Esame
    Maestro Quincy -> Requisiti + Esame
    Ultimo Quincy -> Requisiti + Esame

    Maggiori informazioni specifiche le potrete trovare nei topic con l'avanzamento della vostra razza.

    Ma cosa Succede se ho i requisiti per passare all'energia successiva ma fallisco il test?

    Semplicemente non si ottiene l'energia a cui si aspirava, questo implica che dovrete attendere un mese prima di poter ritentare di nuovo, nel frattempo potrete continuare a collezionare Exp ma manterrete l'energia che avevate prima di intraprendere il test.

    Ma cosa Succede se ho i requisiti per passare al grado successivo, ma tale grado è già occupato da un altro pg?

    A questo punto vale ricordare una regola particolare:

    - All'interno di una stessa Brigata, ogni grado può essere occupato al massimo da un pg

    Da questa regola, la domanda appena posta sorge dunque spontanea. Altrettanto spontanea è la risposta.

    Per ottenere il grado già occupato da un altro pg, basterà sfidarlo in un duello Uno VS Uno e dimostrare di essere a lui superiore, o comunque vi sarà una giuria che stabilirà chi dei due meriti di occupare quel determinato grado.

    Allora se dovessi perdere lo posso sfidare nuovamente per cercare di batterlo?

    Da questa domanda sorge automatica un'altra regola fondamentale:

    - Il detentore di un determinato grado all'interno di una Brigata può essere sfidato solo una volta ogni due mesi.

    E ne sorge quasi spontanea un'altra che anticiperà eventuali domande:

    - Chi ha effettuato una sfida per ottenere un grado superiore al proprio e fallisce, può essere sfidato da un pg del grado inferiore solo dopo un mese.

    Che Noia! Quindi per diventare Capitano chissà quanto tempo ci metto!! (Hollow Esclusi)

    Invece no. Esiste anche un altro modo per diventare capitano in maniera relativamente rapida, un modo che per convenienza chiameremo "Easy Way!". Anticipo subito che vi saranno comunque dei requisiti minimi, poichè non possiamo mettere "chiunque" a capo di una brigata.

    Requisiti Minimi per l'Easy Way

    Energia - Rossa
    Grado - 7° Seggio

    Condizione Necessaria per l'Easy Way
      - Aver Battuto almeno 3 ufficiali (di cui almeno uno di grado superiore) + il capitano della propria Brigata in uno scontro Uno Vs Uno
      - Affrontare una Quest specifica come Caposquadra (minimo B4)
      - La Brigata a cui si appartiene deve avere almeno un ufficiale di grado minimo 3° Seggio
      - L'EW può essere intrapresa UNA SOLA VOLTA!!!
      - Chi voglia intraprendere l'EW deve dichiararlo allo Staff,
      - Gli scontri per l'EW avranno condizioni particolari e a questo scopo non verranno ritenuti validi scontri effettuati prima di aver dichiarato di voler intraprendere l'EW, e scontri in cui l'avversario non è a conoscenza di affrontare un candidato per il titolo di Capitano.

    Come sono strutturati gli scontri per l'EW?

    Le regole sono semplici:

    - 5 Post di Combattimento + 1 di Presentazione
    - 6 Giorni di tempo per postare
    - Si potranno effettuare proroghe solo in presenza di un valido preavviso.
    - Vietato Uccidere l'avversario

    Criterio di giudizio

    • Sportività

    • Realismo

    • Strategia

    • Immedesimazione

    • Correttezza nei Post


    Ma se io riuscissi anche a raggiungere l'ultimo combattimento, probabilmente non avrei le capacità (al livello di pg) di poter affrontare il mio avversario?

    Per ovviare a questo problema, nel caso chi intraprendesse l'EW giungesse all'ultimo scontro e si trovasse davanti un avversario di energia AL MASSIMO superiore di uno. Allora lo Staff concederebbe allo sfidante un'energia superiore provvisoria che sarà valida solo al livello di statistiche ma non comporterà alcun cambiamento in scheda per l'equipaggiamento o le tecniche.

    Nel caso di successo dello scontro allora gli verrebbe confermata anche l'energia superiore.

    Quindi se riesco nell'Easy Way poi posso aggiungere in scheda le tecniche da Capitano?

    Nel caso in cui si riesca nell'EW, saranno riconosciute UNA tecnica ed UNA abilità (da apprendere con relativo addestramento se necessario), che possono apprendere solo i capitani e saranno aggiunte in scheda. Le altre tecniche saranno accessibili solo una volta raggiunti tutti i requisiti in Exp

    E se io Fallissi miseramente?

    Non succederebbe assolutamente nulla, ne tanto meno un'eventuale perdita di grado. Tutto ritornerà come prima ma non si avrà più la possibilità di intraprendere l'EW una seconda volta.

    Ma se io venissi battuto e retrocedessi di grado (nel caso in cui venissi sfidato da un pg di grado inferiore), che fine farebbero le tecniche/abilità che avevo acquisito al grado superiore?

    Nessuna, se un subordinato si dimostrasse superiore e quindi scalasse la graduatoria della squadra, non vuol dire che si è diventati più deboli, ma che semplicemente lui si è dimostrato più forte. Se una tecnica è stata imparata, non vedo perchè non la si possa usare. In fin dei conti non perdete ne forza, ne conoscenze, nel caso veniate sconfitti (discorso analogo sulle abilità). La stessa cosa non vale per l'equipaggiamento: perdendo il grado, perderete i vantaggi sugli oggetti e sul denaro a vostra disposizione (o per gli slot tecnica ecc...).


    [Evoluzione] - Regolamento EXP



    Come si ottengono i punti Exp?

    Gli EXP sono assegnati per ogni ruolata a totale discrezione del QM


    Edited by Danteh ™ - 11/4/2015, 00:45
     
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