Bleach Soul Society

[PG] Evoluzione Hollow

E trasformazione in Arrancar

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  1. Dark Neji Hyuga
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    Evoluzione degli Hollow



    © CopyRight Bleach Soul Society - 2009/11



    Per visionare i requisiti necessari per proseguire nel percorso evolutivo, potete consultare il topic Passaggio di Energia / Grado, EXP & PA

    Caratteristiche

    Oltre alle caratteristiche di base, nella media rispetto ad un pari energia Shinigami, gli hollow ottengono 4 tacche da distribuire a scelta sulle caratteristiche che possiedono, fino ad un max di 2 tacche di vantaggio in una singola caratteristica incluso un qualsiasi vantaggio intrinseco che il giocatore può averci messo a priori lì.
    Inoltre, previa approvazione in sede di scheda, l'Hollow avrà un valore potenziato di difesa, in quanto mancante di equipaggiamento, in una particolare zona del corpo, a scelta del giocatore, che avrà la stessa resistenza di un metallo (ad esempio le braccia, il petto ecc...). La zona in questione non potrà essere, per ovvi motivi, la Maschera.
    A proposito di questa, la sua caratteristica di Resistenza risulta non dipendere da quella di base dell'Hollow: infatti, essa avrà un valore in questa caratteristica autonomo, pari a quello medio di una pari energia -1 tacca. La maschera è il punto debole degli hollow, pertanto così facendo si ha un riscontro di ciò anche nelle statistiche. (Per nozioni più approfondite leggere il topic: La maschera degli hollow).

    Tecniche


    Ecco la progressione delle tecniche:
    CITAZIONE
    Gialla: 1
    Verde: 3
    Rossa: 5
    Blu: 8
    Viola: 12
    Nera: 14
    Suprema: a scelta, aggiungibili tramite addestramento

    In più, per ogni livello di Menos si aggiungerebbe una ulteriore tecnica:
    Gillian: +1 al totale.
    Adjucas: +1 c.s.
    Vasto Lorde: +2 c.s.

    E ancora, un'altra bonus quando si raggiunge il livello Arrancar:
    +1 al totale

    Abilità

    Le abilità svolgono negli hollow più o meno la stessa funzione di uno Shikai/Bankai negli shinigami. In breve, sintetizzano le capacità speciali che ogni hollow possiede.
    Esistono vari livelli:
    Energia verde: la prima abilità che l'Hollow ottiene, indica le caratteristiche principali che il PG stesso possiede. Può essere creato a piacere dell'utente, previa approvazione, e preferibilmente dovrebbe rientrare nelle seguenti categorie:
    CITAZIONE
    - Assorbimento (capacità di assorbire Reiatsu/Caratteristiche/Energia vitale dal nemico)
    - Elementare* (capacità più o meno sviluppata di dominare uno specifico elemento)
    - Trasformazione (scegliere un animale/costrutto/ecc... L'Hollow può assumere caratteristiche specifiche tali da consentire limitati vantaggi)
    - Divisione (capacità di scindersi in più unità dalle caratteristiche minori rispetto al singolo Hollow)
    - Intralcio (capacità di utilizzare tecniche che non arrecano danno al nemico ma che ne limitano le potenzialità entro certi limiti)
    - Dominazione (capacità limitate di controllo di Hollow minori)
    - Possessione (capacità limitata di controllare le azioni del nemico)
    - Ridimensionamento (capacità limitata di modificare/modellare parti del proprio corpo)
    - Rigenerazione (capacità limitate di autorigenerazione)

    *Nota: gli elementi utilizzabili sono gli stessi che hanno gli shinigami.

    Eccezioni sono comunque, in certa misura, ammesse.

    Livello Menos e Arrancar all'ottenimento del grado di Menos, il PG ottiene una nuova abilità (almeno in parte attinente alla sua vecchia ab. principale), più potente.
    Ottiene inoltre una abilità aggiuntiva nel caso in cui raggiunga il grado di Vastorode prima di diventare Arrancar. Ovviamente questa abilità avrà capacità ben superiori a quelle precedenti.

    Evoluzione

    (PS.: le energie indicate sono solo INDICATIVE e non vincolanti per l'evoluzione del singolo hollow)
    Energia Bianca - normale Kompaku
    Energia Gialla - semi-Hollow
    Energia Verde - Hollow maturo
    Energia Rossa - Menos Grande (Gillian)
    Energia Blu - Menos Grande (Adjucas)
    Energia Viola - Menos Grande (Vastolorde)

    I Gillian, però, non avranno solo l'aspetto dei pinocchioni visti nell'anime, ma potranno avere forme diverse, in vitrù del fatto che, essendo controllati da un PG, possiedono una volontà singola, e questo potrebbe giustificare la loro differente forma.
    Hanno comunque in comune l'enorme stazza, che conferisce loro -4 tacche a velocità, ma di contro +2 tacche a forza e resistenza aggiuntive rispetto al loro standard.
    Al raggiungimento del grado di Adjucas, la loro stazza diminuisce, conservando però la loro forza: la penalità di -4 passa a -2.
    Col grado di Vastorode, invece, si raggiunge l'apice della forza di un Hollow: la penalità a velocità scompare, lasciando il posto ad un +1 alla stessa Velocità e a Kido (fermo restando i bonus a forza e resistenza già presenti dal grado Gillian).

    Trasformazione Arrancar

    Una volta raggiunto il grado di Menos, un PG potrà sottoporsi ad una o più prove per ottenere questa qualifica.
    (prove da definire)
    Una volta trasformatosi in Arrancar, un Hollow non potrà più proseguire lungo la sua evoluzione, ma sarà in grado di usare una forma prettamente umana (non-rilascio).
    Mentre è in questa forma, non può usare alcuna delle sue abilità tipiche da Hollow, ma in compenso potrà usufruire di altre tecniche più consone alla sua forma. Anche le tecniche subiscono la stessa limitazione, anche se possono essere presenti delle eccezioni (vedi Cero).
    Possono tuttavia potenziare i propri movimenti col reiatsu alla stessa maniera di uno shinigami pari energia, e non sono più limitati all'impiego di 1/2 Basso a volta.
    Nella trasformazione, ottengono una spada, che contiene tutti i loro precedenti poteri, e che una volta rilasciata ripristina la vecchia forma dell'hollow, sbloccandone così i poteri prima limitati e le tecniche, anche se ricompare la limitazione di reiatsu a 1/2 di Basso. La trasformazione può essere richiamata a volontà dall'hollow, ma per reintegrarla egli necessita di una quantità di tempo pari a quella che ci impiegherebbe per eseguire un attacco completo. Pertanto, se fa rientrare la spada con relativi poteri, allora perde la possibilità di attaccare in quel turno.

    Un Arrancar mantiene le +4 tacche bonus originali, ma non ha i bonus/malus del suo livello di Menos mentre si trova in forma umana. Quando si ha il rilascio della spada, però, ricompaiono tutti i vantaggi e svantaggi della sua vecchia forma (es. Arrancar Adjucas: forma umana +2 Kido/Velocità, forma rilasciata +0 Velocità, +2 Kido, +2 Forza e Resistenza).

    Per mantenere la forma rilasciata, l'Arrancar deve però pagare una quantità non indifferente di Energia ogni turno, pari a quanto descritto nella tabella sottostante finchè non rimane un Basso residuo nella sua riserva, raggiunto il quale la tasformazione cessa immediatamente. Ciononostante, mentre è trasformato, potrà usare qualunque abilità speciale egli possieda senza consumo ulteriore di reiatsu, ma le potrà usare comunque una sola volta per turno ciascuna.

    CITAZIONE
    Consumi forma Rilasciata:
    Energia Rossa/Blu: 1 Medio/alto (4 Bassi)
    Energia Viola: 1 Alto (6 Bassi)
    Energia Nera/Suprema: 1 Elevato (8 Bassi)



    Edited by Allen92 - 26/2/2012, 12:31
     
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