Bleach Soul Society

[Combat] La Maschera degli Hollow

Regole e consigli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,178
    Reputation
    +9
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline

    La Maschera degli Hollow



    © CopyRight Bleach Soul Society - 2009/11



    La maschera è il punto debole di ogni Hollow... Questa è un'informazione basilare, che ogni Shinigami o Quincy degno di tale nome conosce ed applica in combattimento.
    Proprio per questo i danni inflitti sul volto di un Hollow hanno -da oggi- effetti più gravi e diversificati, seguendo una particolare tabella dei danni, la quale (per rispondere alla domanda più ovvia che potrebbe sorgere) sarà facilmente assimilabile alla gestione delle ferite già presente nel regolamento.
    Ma veniamo a noi...
    Se un Hollow -similmente ad un essere umano- possiede una riserva di 48 ferite marginali, la sua maschera si considera averne soltanto 24, cosicché sia estremamente più facile distruggerlo concentrando lì i propri attacchi. I danni della maschera sono cumulabili con quelli generali, ma questi ultimi non influenzano le condizioni della maschera né la comparsa di qualsivoglia effetto.
    Ecco qui qualche esempio per capirci meglio:





    CITAZIONE
    - Un Hollow subisce 48+ ferite Marginali -> Muore.

    - Un Hollow subisce 24+ ferite Marginali localizzate alla maschera -> Muore

    - Un Hollow subisce 16 ferite Marginali localizzate alla maschera e 16 ferite Marginali (in altre parti del corpo) -> Non muore, ma si considera avere comunque 32 (16 + 16) ferite Marginali complessive.

    Inoltre la rottura parziale o totale della maschera ha quasi sempre ripercussioni gravi sull'Hollow, indebolendolo in maniera proporzionale al danno subito con effetti anche determinanti per quest'ultimo.



    CITAZIONE
    Maschera Hollow
    24 .24 | //
    20 .24 | Stilla di Reiatsu
    12 .24 | Instabilità dell'Ego
    6 . 24 | Confusione
    0 .24 | Morte

    Stilla di Reiatsu
    A questo livello di danneggiamento, l'Hollow perde quantità minime di reiatsu per turno, pari a 1 Marginale

    Instabilità dell'Ego
    A questo livello di danneggiamento l'Hollow non è in grado di esprimersi ai massimi livelli; ciò è traducibile con una penalità pari a 1 tacca in tutte le statistiche

    Confusione*
    A questo livello di danneggiamento, l'Hollow rischia seriamente di perire. Data la scarsa esperienza e maturità, la propria lucidità mentale è seriamente compromessa. Frammenti del passato si mischiano al presente, mentre una forte emicrania lo coglie: è la propria essenza, il proprio istinto che lo invita a fuggire per preservare la propria integrità.
    Non è più in grado di accumulare ed impastare Reiatsu.

    *La penalità scompare con il conseguimento del grado Menos Grande; ciò è dovuto all'evoluzione stessa dell'Hollow, più conscio ed assorbito dalla propria natura di predatore naturale. Anche in queste situazioni, l'Hollow detiene un saldo controllo sui propri istinti primitivi.




    Consigli



    - Per gli Shinigami: dal momento che la testa è spesso un bersaglio piccolo e sempre ben difeso, è inutile concentrare lì tutti i propri attacchi. Iniziate con il limitare le capacità di movimento/difensive dell'avversario (braccia, tentacoli, code, ecc...) e di sfruttare tecniche e gioco di squadra per assestare pochi ma difficilmente parabili colpi. La maschera è un obiettivo difficile, cercate di arrivarci preparati senza sprecare troppe energie... Anche senza Zanpakuto, ci sono tecniche che permettono di porre fine ad un Hollow senza troppo dispendio di Reiatsu.

    - Per i Quincy: Un colpo ben piazzato è più efficace di mille colpi di spada: il discorso per gli Shinigami vale anche per i Quincy, e a maggior ragione per voi deve valere lo stesso. Mirare prima ai bersagli secondari (braccia, gambe...) per diminuire le possibilità di pararsi e di schivare gli attacchi, quindi di colpirli con le tecniche più infide che avete (Free Whaa in testa... Mai sottovalutare una freccia dalla traiettoria non lineare!). Oltre a ciò, avete un intero arsenale di tecniche ad area (qualunque comprenda più proiettili); sfruttatele senza ritegno. Anche i Marginai fanno male, se ne hai meno di una trentina a disposizione!

    - Per gli Hollow: Chiaramente, i vostri sforzi devono essere rivolti verso il sopravvivere, ma limitarvi a fuggire da frecce spirituali e Zanpakuto non è una buona idea. Non trascurate mai l'attacco, e ricordatevi che possedete non solo delle parti potenziate perfette per schermarvi dai tentativi dei vostri nemici di cavarvi la maschera, ma anche un corpo che -in caso di emergenza- può essere sfruttato come scudo improvvisato...!
    Occhio a non sbilanciarvi, lasciando scoperta la vostra difesa: d'ora in poi un graffietto alla maschera e vediamo per quanti secondi potrete resistere, nel mondo umano.



    Si ringrazia Peppe|13 /-Shin per il contributo


    Edited by Dark Neji Hyuga - 12/1/2009, 18:08
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2008, 01:05   1419 views
  Share  
.