Bleach Soul Society

[Zankensoki] - Regolamento

Regolamento Generale

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    Zankensoki



    Indice

    Introduzione [+]

    Da Rukongai al Gotei XIII [+]

    Creazione Kidō mancanti [+]

    Zanjutsu, Hakuda e Hohō [+]

    Qualche esempio pratico [+]

    F.A.Q. [+]




    .

    Introduzione





    A differenza delle altre razze gli Shinigami possiedono un'arco vitale lunghissimo: unito ad una tradizione militaresca vecchia di millenni essi sono tra i più completi e versatili guerrieri al mondo.
    Per rappresentare lo sviluppo di queste anime entra in vigore lo ZanKenSouKi, la disciplina che racchiude le arti fondamentali Zanjutsu, Hakuda, Hohō e Kidō ( diviso a sua volta nelle quattro categorie di Arti Demoniache).
    Ogni Shinigami, raggiunta una certo grado in un campo specifico sarà in grado di impiegare TUTTE le tecniche presenti e consentite dal suo livello di abilità.
    Ovviamente per poter diventare un vero maestro in un campo, persino uno Shinigami deve fare delle scelte.

    Ad ogni passaggio di energia, ogni Shinigami potrà selezionare DUE campi in cui focalizzare il proprio addestramento, aumentando ognuno di essi di UN SINGOLO grado:

    Campo
    Descrizione
    ZanjutsuMaestria in uno o più stili di spada
    HakudaMaestria in uno o più stili di combattimento a mani nude
    HohōMaestria nelle tecniche deambulatorie (Energia Rossa o superiore)
    HadōConoscenza nelle Arti Demoniache di distruzione
    BakudōConoscenza nelle Arti Demoniache di restrizione e costrizione
    BougyudoConoscenza nelle Arti Demoniache di supporto
    ChiyudoConoscenza nelle Arti Demoniache di cura (solo Gotei IV)


    Ci sono cinque livelli di maestria in ciascun campo (quattro per Hohō): nel caso delle Arti Demoniache il primo grado permetterà di impiegare fino alla tecnica #20, il secondo fino alla #40 e così via...
    Un Dio della Morte potrà arrivare al massimo grado in un solo campo.
    Qualora fosse in grado di raggiungere l'ultimo grado in un secondo campo sarà necessario distribuire i punti restanti altrove. Soltanto PNG di immane potenza possono raggiungere un tale livello di maestria.



    .

    Da Rukongai al Gotei XIII


    Cosa cambia per gli aspiranti Shinigami fino all'Energia Verde e all'ingresso in un Gotei?

    Ad Energia Bianca l'avatar non ha accesso ad alcuna abilità o tecnica: le sue capacità sono troppo deboli per poter contare qualcosa in combattimento o in missione.
    Ad Energia Gialla Nel momento in cui un PG ha accesso alla Shinōreijutsuin (Accademia delle Arti Spirituali) il personaggio acquisisce la seguente abilità che può inserire in scheda:

    Addestramento baseIl personaggio ha intrapreso il cammino per diventare Shinigami come studente dell'Accademia delle Arti Spirituali. Conosce e può impiegare le seguenti tecniche basilari:
    ShoHadō
    BeniikazuchiHadō
    ByakuraiHadō
    SaiBakudō
    HakkutenBogyoudo


    Questa abilità concentra quelle poche tecniche che uno studente deve conoscere. A discrezione del QM è possibile aggiungerne altre.
    Essa rappresenta il bagaglio di tecniche che uno Studente porta con sé durante il suo periodo all'Accademia.
    Ad Energia Verde il suo percorso comune con gli altri Studenti è terminato: il neo-Shinigami ha scelto i suoi due campi di specializzazione e così armato farà il suo ingresso nel Gotei.

    .

    Creazione Kidō mancanti



    Qualora nei topic elencanti le arti Kidō (Hadō, Bakudō, Bogyoudo e Chiyudo) ci siano tecniche mancanti è possibile per gli utenti proporre nuove tecniche: lo staff provvederà a modificarle e ad adattarle se necessario, ed una volta ufficializzate esse saranno a disposizione dell'utenza.
    Tutti gli utenti (non solo gli Shinigami) sono invitati a partecipare alla creazione delle Arti Demoniache, a patto che:

    Siano impiegabili da un personaggio della vostra energia.
    Siano di costo ed effetti equivalenti a quelli delle tecniche già presenti
    Siano tecniche facilmente usabili da voi... E dai vostri avversari!
    Non si ecceda le 20 tecniche previste in quello specifico livello/arte Kidō

    Prima gli slot tecniche saranno riempiti, prima gli Shinigami avranno a disposizione la giusta quantità e tipologia di attacchi a disposizione.
    Niente più schede infinite quindi, ma semplicemente consultare gli archivi che via via cresceranno con il vostro contributo... E trovare la tecnica a voi più congeniale!
    Dateci una mano, la qualità del GDR migliorerà e voi avrete contribuito a forgiare una parte di storia della Soul Society!!

    Lo Staff



    .

    Zanjutsu, Hakuda e Hohō



    Le tecniche fisiche (Zanjutsu, Hakuda e Hohō) cessano di esistere in scheda e nei topic di riferimento.
    Gli Dei della Morte hanno stili diversi e non è corretto costringere i PG ad impiegare poche e spesso inadatte tecniche fisse: Gli utenti con livelli nei campi Zanjutsu, Hakuda e Hohō possono creare liberamente le proprie tecniche nel corso dei post se:

    Viene pagato il costo in Reiatsu appropriato al livello di competenza
    Il rapporto costo/danni o costo/effetti sia adeguato
    Siano giustificabili a livello di GDR (siano parte di uno stile ben specifico, anche inventato)
    Causino Danni O abbiano effetti O garantiscano potenziamenti
    Non si creino tecniche irrealistiche o con effetti improbabili per il proprio livello di maestria.



    I limiti sono così indicati:

    Livello
    Consumo
    Danni
    Effetti
    Potenziamenti
    Esempio
    Livello 11/2 Basso
    Basso
    -Effetti minimi
    descrittivi
    +1
    +2
    Pugno o Fendente
    Una tecnica basilare per distrarre l'avversario
    Livello 2Medio/Basso
    Medio
    Ferite BasseEffetti modesti+3
    +4
    Calcio o Affondo
    Un attacco particolare, più difficile da evitare
    Livello 3Medio/Alto
    Alto
    Ferite MedieEffetti consisenti+5
    +6
    Tecnica avanzata
    E in grado di generare limitati effetti illusori
    Livello 4Elevato
    (+Critico per Hohō)
    Ferite Gravi
    (+Critico per Hohō)
    Effetti rilevanti+7
    (+8 per Hohō)
    Tecnica superiore
    Un colpo segreto che si dice pieghi le leggi della fisica
    Livello 5CriticoFerite CriticheEffetti devastanti+8Tecnica finale di uno stile
    A questo livello tutto è possibile...




    .

    Qualche esempio pratico



    In questa sezione possiamo vedere la tabella base (il CODE si trova in SPOILER) ed un esempio di PG per rendere più chiara l'evoluzione


    NOME PERSONAGGIO
    EnergiaZanjutsuHakudaHadōBakudōBogyudoChiyudoHohō
    Gialla[Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base]
    Verde-------
    Rossa-------
    Blu-------
    Viola-------
    Nera-------
    Suprema-------

    CODICE
    <table style="text-align: center; border-spacing:0; border-collapse:collapse;"><tbody>
    <tr><th colspan="8">NOME PERSONAGGIO<hr></th>
    <tr><th rowspan="1" style="width:70px">Energia</th><th colspan="1" style="width:70px">Zanjutsu</th><th rowspan="1" style="width:70px">Hakuda</th><th rowspan="1" style="width:70px">Had&#333;</th><th rowspan="1" style="width:70px">Bakud&#333;</th><th rowspan="1" style="width:70px">Bogyudo</th><th rowspan="1" style="width:70px">Chiyudo</th><th rowspan="1" style="width:70px">Hoh&#333;</th>
    </tr><tr><th>[color=yellow]Gialla[/color]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    <th>[Add. Base]</td>
    </tr><tr>
    <th>[color=green]Verde[/color]</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    </tr><tr>
    <th>[color=red]Rossa[/color]</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    </tr><tr>
    <th>[color=blue]Blu[/color]</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    </tr><tr>
    <th>[color=purple]Viola[/color]</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    </tr>
    <tr><th>[color=black]Nera[/color]</td><th>-</td><th>-</td><th>-</td><th>-</td><th>-</td><th>-</td><th>-</td>
    </tr>
    <tr>
    <th>[color=orange]Suprema[/color]</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    <th>-</td>
    </tr></tbody></table>
    MISHINA UZUME
    EnergiaZanjutsuHakudaHadōBakudōBogyudoChiyudoHohō
    Gialla[Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base][Add. Base]
    Verde--11---
    Rossa--211--
    Blu--321--
    Viola-------
    Nera-------
    Suprema-------



    .

    F.A.Q.



    Domanda
    Risposta
    ~ Il mio Shinigami è Energia Verde. Come converto la scheda?~ Fai richiesta di modifica scheda nel topic apposito. Lì potrai chiedere l'assegnazione dei livelli di maestria o se preferisci lo Staff lo farà per te.
    ~ Posso "riconvertire" il mio personaggio in tutto o in parte?~ Sono accettati piccoli stravolgimenti, ma solo quelli. Lo staff ha ben chiaro il vostro stile di gioco, quindi attenzione!
    ~ Posso usare fino a 20 Hadō, ma non ce ne sono tanti. Come faccio?~ La risposta a questa domanda è nel paragrafo Creazione Kidō mancanti
    ~ Chiyudo restano appannaggio esclusivo del Gotei IV?~ Si, è possibile apprendere queste tecniche soltanto in un ambiente perfettamente attrezzato come il Gotei IV.
    ~ E se il mio personaggio volesse apprenderne un po' come potrebbe fare?~ L'unico modo è far parte del Gotei IV, direttamente o entrandovi in un secondo momento.
    ~ Si può cambiare Gotei?~ Da Energia Rossa e una volta soltanto.
    ~ Come mai l'Hohō ha solo quattro livelli?~ Le tecniche Hohō sono più complesse e in genere solo da quel livello si possono impiegare con efficacia.
    ~ Ci sono prerequisiti per tecniche più forti (Divisione, Statistiche, ecc...)~ Solo per i Chiyudo. Per le altre basta il livello di maestria appropriato.
    ~ Non ho livelli in Zanjutsu/Hakuda/Hohō: come faccio in combattimento?~ Non puoi usare tecniche, ma un PG è comunque in grado di impiegare il proprio reiatsu e compensare tale mancanza con statistiche superiori.
    ~ Posso assegnare i due avanzamenti disponibili ad un'unico campo?~ No, per nessun motivo.
    ~ Come funzionano tecniche miste, come lo Shunko (Hakuda, Kido)?~ Rientrano in una singola categoria principale (Hakuda, in questo caso) ed possono essere impiegate di conseguenza.









    Edited by Felio86 - 6/4/2015, 01:18
     
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