Bleach Soul Society

AST - Istituto ricerca e sviluppo

descrizione e regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,178
    Reputation
    +9
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline

    AST
    Istituto ricerca e sviluppo




    Storia


    Creato circa nell'anno -105 (secondo il calendario di BSS 2.0) dall'ex Capitano della XII Divisione Kisuke Urahara e attualmente sotto il comando dell'attuale primo seggio Mayuri Kurotsuchi, l'AST (acronimo per "Advance Research and Technology") rappresenta la punta di diamante dello sviluppo tecnologico della Soul Society.
    Ogni giorno centinaia di ricercatori lavorano sui più vari progetti e ricerche a medio e lungo termine allo scopo di fornire nuovo equipaggiamento e conoscenze agli Dei della Morte allo scopo di aiutarli nei loro storici compiti.

    Regolamento Sezione


    Ogni utente potrà postare nel topic "approvazione equipaggiamento" la richiesta per un singolo oggetto non previsto nell'elenco ufficiale a partire dal raggiungimento del grado Shinigami/Energia Verde con una descrizione basilare (vedi sotto): tale equipaggiamento dovrebbe consistere in qualcosa di GdRisticamente utile, non un'arma con la quale creare combinazioni sgrave o ultrapotenti in combat o in quest.
    A questo scopo quando l'equipaggiamento proposto (dovrà sin dall'inizio essere presentato ai moderatori con regole complete) sarà stato bilanciato e approvato da un membro dello staff -o membro del Gotei XII- potrà partire la scena GdR.

    Modulo richiesta utente
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    Nome oggetto



    Descrizione:
    Descrizione oggetto, i suoi usi, i suoi poteri ed il suo funzionamento.


    Essa verrà aperta in modo del tutto similare alla scheda di un personaggio (quindi sarà lo staffer che l'ha approvata e non il giocatore ad iniziarla) con questo schema: Tutti gli aspetti al momento dell'apertura del topic dovranno essere stati concordati da staff e l'utente che ne fa richiesta... Ma in ogni caso l'opinione del primo ha la precedenza, tenendo sempre in mente i criteri di giocabilità e buonsenso.

    Modulo primo post della scena GdR (il primo turno attivo spetta al PG richiedente)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    Titolo oggetto


    Descrizione: Descrizione oggetto
    Turni: Numero di giri di post PNG/PG staffer - PG utente necessari per la creazione dell'oggetto (da 2 a 5 in genere)
    Rischio di fallimento: Possibilità che la creazione riesca. Le categorie sono le seguenti:
    Marginale - Rischi minimi, progetti semplici e successo quasi assicurato.
    Basso - Rischi presenti ma controindicazioni minime e successo quasi assicurato.
    Alto - Rischio presente per colui che se ne occupa o procedimento di creazione sconosciuto.
    Elevato - Giocare con il fuoco: il buonsenso imporrebbe di non richiedere oggetti tanto pericolosi (che in genere hanno risultati inferiori alle aspettative o sono soggetti a pesanti malfunzionamenti.
    Costo: Gli oggetti unici costano molto di più di quelli comuni, lo staffer dovrà essere particolarmente attento su questo punto.

    L'oggetto sarà quindi pronto al termine dell'ultimo turno dello staffer. La giocata prevede che il PG dell'utente effettui la richiesta, e che fornisca -man mano che la scena va avanti- tutta la collaborazione richiesta dallo staffer. Questi procederà alla creazione dell'oggetto in modo dettagliato ricevendo al termine della ruolata Exp e PA secondo le normali regole (l'utente invece otterrà -se ci saranno abbastanza post-) PA e l'oggetto in questione.

    Una volta scelto l'oggetto non se ne può scegliere un altro né il vecchio può essere cambiato in alcun modo. Personalizzare il proprio equipaggiamento è una scelta ben precisa, e può essere fatta soltanto una volta quindi pensateci bene mi raccomando!


    Edited by Felio86 - 23/6/2010, 14:32
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2010, 08:19   119 views
  Share  
.