Bleach Soul Society

[Combat] Difese spirituali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,178
    Reputation
    +9
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline

    Difese Spirituali



    Quando un PG si trova a subire un qualunque attacco basato sul Kidou (sia esso una tecnica Hadou, il Cero di un Hollow o una Arte Quincy), il regolamento prevede che egli possa salvarsi schivando l'attacco, o effettuando una Difesa Magica.
    ...ma in cosa consiste esattamente quest'ultima opzione?
    Vi sono principalmente due modi in cui è possibile effettuare una simile difesa:


    CITAZIONE

    1 - Erigere una barriera spirituale


    Una manciata di tecniche - esplicitamente di tipo difensivo- sono in grado di generare barriere (kekkai) di varia natura in grado di difendere l'utilizzatore da quasi ogni attacco di origine spirituale.
    Questo genere di barriere non è influenzato dal tipo di attacco subito o comunque dal Reiatsu impiegato dall'attaccante, avendo sempre e comunque effetto.
    Tecniche di questo genere sono rare e difficili da ottenere, ed è duro che molti PG ne siano in possesso. Restano tuttavia la forma di difesa magica più sicura, almeno se rapportate al secondo metodo.
    CITAZIONE
    Esempio:
    Byakuya si trova a subire il Cero di un Hollow: sfrutta dunque per salvarsi l' "Hadou 81: Danku", difesa magica che crea una barriera impenetrabile davanti a lui: il Cero -impattando contro questo kekkai- si disperde, innocuo.
    Byakuya sorride: ha impiegato molto Reiatsu, ma non si è fatto neanche un graffio...


    CITAZIONE

    2 - Controbattere l'attacco magico con un secondo attacco pari o superiore al primo.

    image
    "L'attacco è la miglior difesa" diceva il saggio...
    Questo concetto -ripreso nello stesso manga di Bleach- prevede che, per diminuire (o in caso di superiorità del proprio Kidou rispetto all'avversario) persino annullare un attacco nemico, colui che si trovi coinvolto in tale situazione possa a sua volta sfruttare come difesa magica una tecnica o abilità offensiva che preveda un consumo Pari o Superiore in termini di Reiatsu rispetto alla tecnica utilizzata dall'avversario.
    In caso di tecniche o abilità dai consumi variabili farà sempre testo il consumo effettivamente utilizzato: se la tecnica scelta come contrattacco non fosse abbastanza potente, si considererà come sconfitta e annullata dall'attacco dell'avversario.
    Ovviamente gli attacchi ad area (quelli che coinvolgono un'intera zona senza punti morti) non sono parabili con questo genere di attacco, mentre una barriera omnidirezionale invece lo sarebbe.
    Quando due tecniche di questo genere si scontrano, chi ha contrattaccato:
    1) Non può sfruttare la tecnica usata a scopo difensivo per danneggiarel'avversario.
    2) può rischiare comunque di subire dei danni: per quanto dispendiosa sia la tecnica impiegata, se il suo parametro kidou non è all'altezza di quello dell'attaccante, subirà ugualmente ferite ridotte secondo lo schema riportato qui


    CITAZIONE
    Esempio:
    Shinji (Vizard) scaglia un Cero contro Grimmjaw: quest'ultimo -non potendolo schivare- scaglia contro il Raggio Annientante di Shinji il proprio Cero: Shinji è molto più forte di Grimmjaw, quindi il suo parametro kidou è superiore a quello dell'Espada di +3 Tacche.
    Questo vuol dire che l'Hollow riduce i danni -in questo caso- di due categorie, e subisce -su tutto il corpo- Ferite Marginali/Basse... Rispetto a quelle Medie/Gravi che avrebbe subito se l'è cavata davvero con poco!


    Va da se (qualora non fosse stato specificato bene nel regolamento), che essere colpiti da una tecnica senza la protezione di una difesa magica comporterà il subire pieni danni, a prescindere dal parametro di Resistenza o Kidou.
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2009, 17:26   702 views
  Share  
.