Bleach Soul Society

[Shinigami] - Gigai

Solo Shinigami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Neji Hyuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usare un Gigai



    Descrizione

    I Gigai sono corpi artificiali creati dal XII Gotei che consentono agli Shinigami di avere una presenza fisica anche nel mondo degli Umani. Possono avere le più disparate forme, ma tutte le loro possibili configurazioni devono essere compatibili con il genere umano. Pertanto, nessun Gigai avrà mai sembianze anche solo parzialmente mostruose o simili.

    Il Gigai, quando viene creato, non contiene nessuna anima: pertanto, è un semplice guscio vuoto in stasi (ovvero, non si decompone nè deperisce col tempo se nessuna anima è contenuta al suo interno) che può accogliere una e una sola entità spirituale al suo interno, conferendogli il controllo di tale corpo ma lasciandogli la possibilità di vedere i corpi presenti sul piano spirituale.

    Questo oggetto riproduce perfettamente anche l'interno di un corpo umano. Pertanto, esso può superare qualsiasi esame medico senza problemi: radiografie, TAC, nessun esame umano può determinare una differenza tra un Gigai e un normale essere umano.
    Se non contiene nessuna anima, le varie analisi mediche avranno come conclusione che il corpo è morto, anche se, come detto sopra, non si decompone nè si degrada in alcun modo.

    Funzionamento in GdR

    Quando un Gigai viene danneggiato, si comporta esattamente come il corpo umano, quindi sanguina, mantiene le ossa fratturate ecc. E' in grado di auto-ripararsi, ma i ritmi con cui questa rigenerazione avviene sono i medesimi della guarigione naturale (accelerabili con ausili medici o magici).
    Dato il legame tra l'anima e il Gigai in cui è contenuta, se il guscio subisce danni, anche l'anima al suo interno sperimenta le medesime lesioni, quindi affrontare un combattimento all'interno del Gigai e poi uscirne sotto forma di spirito non modifica la quantità di ferite che lo Shinigami ha sofferto, anche se, ovviamente, dopo che questi è uscito non viene più influenzato da ulteriori danneggiamenti del Gigai.

    Un'anima che si trova all'interno di un corpo artificiale identico alla sua forma spirituale che non possieda l'abilità Body Control lv.1 agisce con una penalità di 2 tacche a Forza, Velocità, Resistenza, Zanjutsu e Kidou finchè rimane all'interno di esso (tale penalità scompare immediatamente una volta usciti).

    Se viene utilizzato un Gigai diverso anche minimamente dal proprio corpo da Shinigami, la penalità di 2 tacche si mantiene anche se in possesso dell'abilità sopra citata (è necessario possedere l'abilità Body Control lv.2 per liberarsi della penalità).

    Le penalità sopra indicate vengono applicate solo se l'utilizzatore possiede Energia Gialla o superiore: un Energia Bianca non possiede forza spirituale tale da essere disturbata dai vincoli imposti dal Gigai.


    Combat

    Dati i limiti umani del corpo spirituale, se l'utilizzatore volesse impiegare il Reiatsu per potenziare i propri movimenti, allora deve spendere il doppio della quantità normalmente richiesta dal potenziamento per raggiungere il medesimo effetto. Fermo restando che i limiti per l'impiego di Reiatsu nei potenziamenti rimangono i soliti, e si subiranno danni se si impiega più Reiatsu (indipendentemente dal potenziamento conferito) di quello consentito dal proprio grado.

    Il lancio di incantesimi, tuttavia, non subisce alcuna limitazione, e, se il Gigai possiede un'arma appropriata, nemmeno le capacità combattive con le armi (eccetto le eventuali penalità nelle caratteristiche) saranno influenzate dalla presenza o meno del Gigai.

    Rimangono possibili i Rilasci di Shikai e Bankai, ma solo se il Gigai è dotato dell'adeguato supporto per materializzare la propria Zanpakuto nel mondo materiale.
    CITAZIONE

    Focus Energetico per Zanpakuto

    image

    Costo: Nessuno
    Descrizione: Questo oggetto, somigliante ad un kaiken, in realtà funge da vero e proprio Gigai per le Zanpakuto. Avvicinando la Soul Slayer ed imprimendo un po del proprio reiatsu sull'oggetto, è possibile far mutare la sua forma fino ad assumere l'aspetto reale della Zanpakuto dello Shinigami completo di fodero.
    Una volta che è stato "battezzato", tale Focus non può più tornare alla sua forma originale: esso diventa il Gigai permanente di tale Zanpakuto, e come tale non può essere ricreato fintantoché è integro. Di conseguenza, non sarà possibile nemmeno utilizzarlo una seconda volta per fargli assumere la forma di una Zanpakuto diversa dalla prima per cui è stato usato.
    Le stesse regole sul danneggiamento dei Gigai valgono anche per il Focus (ovvero, se esso si rompe, anche l'eventuale Zanpakuto contenuta al suo interno subirà lo stesso tipo di danno). Per tutto il resto, nessuna ulteriore penalità viene applicata alla lama spirituale (tutte le tecniche che ne prevedono l'uso potranno essere eseguite, l'abilità Magnetismo funziona senza problemi ecc...)
    Il consumo per l'attivazione è 1 Basso se l'utilizzatore non possiede almeno lo Shikai, altrimenti l'attivazione è gratuita (la trasformazione impiega uno slot tecnica per svolgersi completamente).
    Questo oggetto non può essere impiegato per materializzare nel mondo reale armi o oggetti diversi dalle Zanpakuto (come wakizashi, coltelli ecc...).
    Dai normali esseri umani è visto che un tradizionale coltello senza lama, infatti non taglia e non può essere usato come arma.
    Restrizioni: Viene fornito durante le missioni, utilizzabile solo mentre si è in un Gigai.


    Guida pratica ai Gigai per i QM



    A discrezione del QM, potrebbe essere possibile usare come Gigai dei corpi umani viventi, cosa eseguibile solo e soltanto tramite l'impiego di appositi equipaggiamenti (non ottenibili tramite acquisto da parte dei PG: solo il QM ha la possibilità di fornire loro tali dotazioni).
    Anche se questa pratica è sconsigliata dall'etica del Gotei XIII, non è tuttavia espressamente vietata. In questo caso, l'anima del possessore del corpo viene espulsa fuori e messa in stasi. Fintantoché il corpo originale non muore, l'anima sfrattata non subirà l'autodistruzione della catena spirituale, e rimarrà incosciente per tutto il tempo in cui è fuori. Tuttavia, se il corpo muore, l'anima si risveglia e la catena esce dalla stasi, cominciando a erodersi.

    Lo Shinigami all'interno del corpo ospite ha accesso alle memorie dell'umano che sta impersonando, così come le sue capacità e i difetti fisici (ma NON mentali), che sono utilizzabili a suo piacimento.
    Inoltre, gli eventuali vantaggi innati nelle caratteristiche (non dovuti quindi alla Brigata o agli incantesimi) vengono in questo caso sostituiti da quelli del corpo ospite, con gli eventuali vantaggi/svantaggi del caso (quindi se si "possiede" un uomo forzuto, si avrà una tacca bonus a Forza e un malus a Velocità, indipendentemente dalle caratteristiche del corpo spirituale).
    Da notare, ovviamente, che gli umani non possiedono punteggi in Kidou e Zanjutsu.

    Per tutto il resto, un corpo umano si comporta esattamente come un Gigai, e ne segue le regole.

    Edited by Haist - 8/7/2009, 13:44
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2009, 08:04   679 views
  Share  
.