Bleach Soul Society

[GDR] - Conoscenze in GdR

Lettura obbligatoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,178
    Reputation
    +9
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline

    Conoscenze in GdR



    Premessa

    Nonostante tutti voi abbiate letto il manga e/o visto l'anime di Bleach, siate più o meno consapevoli di ciò che accade nel mondo che vi circonda, questo non vuol dire che i vostri personaggi ne sappiano tanto quanto voi. Sono le esperienze -e le informazioni acquisite- che rendono un personaggio consapevole e spesso (specie nel caso di argomenti particolarmente delicati) l'utente alle prime armi tende a dimenticarsene. Per questo lo staff ha deciso di inserire un limite alle conoscenze innate di ciascun PG, in maniera tale che la sua comprensione del mondo di Ichigo&co. non sia innata, bensì risulti il prodotto di anni di studio o di esperienze vissute in prima persona.

    Di quali conoscenze stiamo parlando?

    A grandi linee rientrano nelle conoscenze acquisibili da un personaggio la quasi totalità delle informazioni presenti in Bleach, specialmente quelle rivelate dai personaggi non appartenenti al Rukongai.
    Nessun personaggio ha la possibilità di essere presente ai colloqui degli individui più potenti nel mondo di Bleach, pertanto diamo per scontato che ogni PG sia inizialmente in possesso delle nozioni che ci si aspetterebbe da qualcuno appena arrivato al Rukongai.
    Qui sotto, inseriamo una lista degli argomenti che una Energia Bianca NON conosce, sia che si tratti di un Konpaku in procinto di diventare Hollow, un'anima alle porte del Seireitei o un umano appena arrivato a Tokyo.


    SPOILER (click to view)
  2. Esistenza degli Hollows

  3. Esistenza degli Shinigami

  4. Esistenza dei Quincy

  5. Conoscenza della tregua tra Shinigami e Quincy

  6. Esistenza dei Vizard e loro considerazione come pericolo

  7. Conoscenza della tregua tra Shinigami e Vizard

  8. Esistenza degli Arrancar

  9. Esistenza dei Menos Grande (Gillian, Adjucas e Vasto Lorde)

  10. Conoscenza del tradimento di Aizen&co.

  11. Conoscenza dell'esistenza e del funzionamento di Las Noches

  12. Conoscenza del funzionamento della Soul Society/Seireitei

  13. Conoscenza del funzionamento dell'Ordine dei Quincy

  14. Conoscenza delle aree dell'Hueco Mundo

  15. Possibilità di attraversare le dimensioni (Mondo reale, Soul society, Hueco Mundo)

  16. Conoscenza dell'Organizzazione, dei suoi scopi e dei suoi membri...

  17. Esistenza della Guardia Reale (conosciuta come "Divisione 0") e requisiti per accedervi

  18. Conoscenze più specifiche (proibite o particolaristiche)


  19. Come ottengo dunque queste conoscenze?

    In maniera molto semplice, anche perché non a tutti i giocatori piace essere lasciati nell'ignoranza. Vi sono essenzialmente due modi con cui un PG può arrivare ad acquisire una conoscenza abbastanza decente di questi argomenti:

  20. Essere messo al corrente da un PG/PNG competente, che potrà fornire la stessa quantità di informazioni in suo possesso.

  21. Raggiunto una determinato grado/energia, il PG otterrà automaticamente informazioni su determinati argomenti che gli saranno di aiuto nelle sue nuove mansioni.


  22. Di quante e quali nozioni verrò messo a conoscenza ad ogni energia?

    Energia Bianca:

    Recluta Shinigami: Sei appena giunto davanti al Seireitei, maturata la convinzione di diventare Shinigami. Hai sentito parlare (o forse ti è capitato di conoscere di sfuggita) un Dio della Morte. Sai che si tratta grossomodo di una sorta di Guardiani dell'Oltretomba, e che non tutti li vedono di buon occhio. Conosci la tua zona del Rukongai ed hai una vaga conoscenza della struttura di tale area (si compone di 80 distretti, ecc...).
    Proveniente da famiglia nobile: Se provieni da una famiglia nobile possiedi una conoscenza maggiore del Seireitei, ma ben poco della vita degli Shinigami e nulla di ciò che si trova al di fuori del Seireimon.

    Konpaku Hollow Sai di essere morto. Vedi una catena spuntare dal tuo petto, ma niente di più: puoi aver visto un Hollow -e magari averci anche parlato- ma nulla può farti capire che tu e lui siete destinati a diventare "fratelli"

    Aspirante Quincy Appena giunto a Tokyo, vuoi unirti ai Quincy. Sai che esistono e sai chi combattono, ma oltre a ciò non hai la minima idea di chi siano... Il termine "Shinigami" non ti dice niente, né hai al momento una qualche diffidenza particolare nei loro confronti. Gli Hollows sono mostri senza ragione, che devono essere eliminati a qualunque costo, ecco tutto.
    Proveniente da una famiglia di Quincy: Se la tua famiglia era o è composta da Quincy, hai qualche informazione in più ma niente di più dell'esistenza di questo ordine, del tipo di arma usata e degli Hollow. Struttura dell'Ordine e quant'altro ti è stato accuratamente tenuto nascosto.

    Energia Gialla:

    Studente Shinigami Sei ufficialmente uno Studente dell'Accademia ed hai iniziato a svolgere le tue prime missioni. Hai le conoscenze che ti sono state date nell'Addestramento Base, ma per conoscere meglio il tuo nemico devi prima effettuare quache missione... Le tue informazioni si basano a quello, e a ciò che la tua intraprendenza in GdR ti permette.
    I Quincy sono ancora un argomento tabù, e lo resteranno a lungo quindi meglio non chiedere informazioni a riguardo.

    Semi-Hollow Non sei più umano, questo è certo: vedere uno Shinigami ti fa capire che essi sono un pericolo per la tua sopravvivenza, ma di loro non sai molto altro. Sei perfettamente consapevole che questo è solo uno stadio transitorio della tua esistenza, e capisci di dover tendere a diventare qualcosa di più potente e pericoloso.
    Sei entrato nell'Hueco Mundo e sai come muoverti dentro e fuori da esso, ma la tua conoscenza del territorio è ancora scarsa. Devi darti da fare per diventare come gli altri Hollows che ne popolano la superficie...

    Apprendista Quincy Diventato un apprendista, ti sono state fornite le conoscenze necessarie per iniziare a svolgere la tua professione, e ti è stata svelata l'esistenza degli Shinigami. Non hai ancora avuto a che fare con loro, ciononostante la storia dei Quincy ti ha fatto capire molte cose sul loro rapporto. Sai che esistono le tre dimensioni (Mondo Materiale, Hueco Mundo e Soul Society), ma le conoscenze forniteti sull'argomento sono poche e frammentarie.

    Energia Verde:

    Shinigami: Come Dio della Morte, hai una buona conoscenza del Rukongai e del Seireitei. Conosci gran parte dei luoghi e del funzionamento generale delle Divisioni, sebbene tu non sia reso partecipe delle informazioni in possesso delle Alte sfere (III Seggio, Vicecapitano e Capitano). Non sai ancora dell'esistenza dei Quincy, e gli Ufficiali di Seggio si guarderanno bene dal parlartene -se tu scoprissi la loro esistenza- in luce positiva.
    Sei stato messo al corrente -chiacchierando- del tradimento di Aizen e dei suoi subordinati, ma nulla di più. Gli Hollows sono tali, avversari per ora al tuo livello...
    La tua conoscenza del mondo Materiale è limitata alle aree in cui finora sei stato mandato in missione, ed ancora è difficile avere un quadro complessivo di questo immenso campo di battaglia.

    Quincy: Diventato un Quincy, le informazioni in tuo possesso non cambiano molto con il passaggio di grado, la sola cosa che sei riuscito ad approfondire è l'esatta struttura dell'Ordine ed una miglior conoscenza sul suo funzionamento e di come si sia espanso nel corso degli ultimi anni in tutto il mondo.
    Sai inoltre che è bene non andare in Africa, a meno tu non desideri una morte prematura...

    Hollow: Ora che sei un Divoratore di Anime completo, scorrazzi liberamente tra l'Hueco Mundo ed il Mondo Materiale alla ricerca di konpaku di cui nutrirti. Nei tuoi viaggi hai affrontato -vittoriosamente o meno- almeno uno Shinigami, e sai cosa vuol dire trovarsene davanti uno. Sai dell'esistenza dei Quincy, anche se non ti è mai capitato di incontrarne: l'Africa è un luogo estremamente comodo da visitare, rispetto agli altri luoghi...
    Per quanto riguarda l'Hueco Mundo puoi essere venuto a conoscenza dell'esistenza di Hollows più grandi e potenti, ma non hai idea di come fare ad avvicinarti al loro livello. D'altronde, quel che ti basta è mangiare e sopravvivere, no?

    Energia Rossa:

    Ufficiale Shinigami (anche energia Verde): Ottenuto il Seggio, hai ottenuto una miglior conoscenza della tua divisione ed una descrizione abbastanza sommaria dei principali esponenti delle altre Brigate. Scoperto il vero nome della tua Soul Slayer, adesso sai cosa sia effettivamente una Zanpakuto (lo sapevi anche prima, ma ora hai provato la sensazione sulla tua stessa pelle).
    Sei stato messo al corrente dell'esistenza dei Quincy, e della minaccia che essi rappresentano per l'equilibrio tra le varie dimensioni: questa versione ti sarà confermata da ogni membro del Gotei XIII.
    Messo a conoscenza dell'esistenza di creature più grandi e pericolose degli Hollows, sai cosa vuol dire il termine "Menos Grande" ed hai una vaga descrizione di cosa potrebbero essere le sue evoluzioni... Ma non ti è mai capitato di vederne uno di persona.

    Quincy Veterano: Come Quincy veterano sei venuto a conoscenza di informazioni più specifiche su Shinigami ed Hollows (Struttura della Soul Society e modalità di combattimento dei primi, evoluzione dei secondi). Da veterano la conoscenza sull'Ordine dei Quincy migliora, anche se tutto quel che concerne il Consiglio (il massimo organo dell'Ordine) e gli Esecutori resta un mistero.
    Ti vengono dati degli ordini e ci si aspetta che tu li esegua, that's all...

    Gillian: Ormai sono poche le zone dell'Hueco Mundo che non conosci, e pochi sono gli Hollows che osano sbarrarti il passo. Sai dell'esistenza di entità ancor più potenti, e che è tuo destino quello di diventare una di esse: il prezzo del fallimento sarebbe la regressione, qualcosa di troppo atroce anche solo per pensarci.
    Raggiunto questo livello, le tue scorribande sulla terra ti hanno messo a confonto tanto con Shinigami quanto con i Quincy: hai appreso sulla tua pelle cosa sia uno Shikai e cosa un Reishi Heiso Kujaku, ma le tue informazioni si limitano qui.
    Vi è un'area nell'Hueco Mundo "Las Noches" in cui vivono Hollows dai poteri immensi ed altre creature più sinistre, ma qualcosa ti dice che non è salutare andarci...

    Energia Blu:

    Vicecapitano: Raggiunto questo grado, sei a conoscenza di tutto o quasi quel che accade nella tua divisione, conosci almeno di vista tutti gli altri Vicecapitani e Capitani e sono ben poche le cose di cui sei tenuto all'oscuro dal tuo diretto superiore.
    Sei stato messo al corrente dell'esistenza dei Vizard e degli Adjucas, ed per te entrambe queste fazioni sono composte da nemici della Soul Society al pari degli altri Hollows.
    La questione di Aizen ti è stata rivelata in versione più completa (sai della minaccia che egli rappresenta realmente) ma non il livello delle sue forze.
    Anche i Quincy ti sono stati svelati sotto una nuova luce, ed ora sai della tregua non scritta che c'è tra la tua e la loro razza.
    Hai infine appreso l'esistenza dell'Organizzazione, sebbene le informazioni in tuo possesso siano scarse. Forse qualcosa ti stà venendo celato...

    Quincy Maestro: Ad eccezione delle riunioni del Consiglio, non c'è evento nell'Ordine del quale tu non sia messo al corrente. Hai una vasta conoscenza di Shinigami e Quincy, e la collaborazione con la loro razza ti ha fornito nozioni interessanti riguardo agli Arrancar, Hollows dalle maschere spezzate.
    Conosci la vicenda di Aizen, anche se della cosa sei stato tenuto all'oscuro di molti fatti, tranne della pericolosità che quell'individuo rappresenta per il mondo materiale.
    Le informazioni generali sull'Hueco Mundo sono ancora poche, e lo stesso vale dell'Organizzazione di cui sai la presenza sulla scena. Membri e obiettivi risultano tuttavia ancora sconosciuti...

    Adjucas: Come Adjucas puoi scorrazzare liberamente per l'Hueco Mundo, e ben pochi sono gli Shinigami e Quincy in grado di ostacolarti nel mondo materiale sebbene quest'ultimo non sia più di particolare interesse.
    Tutto ciò che vuoi è diventare Vasto Lorde e completare quindi la tua evoluzione... O magari dare ascolto agli emissari di questo "Aizen", uno Shinigami traditore che ha preso dimora nell'Hueco Mundo tra le mura di Las Noches: diventare Arrancar... Potrebbe non essere una cattiva idea.

    Energia Viola:

    Capitano: Ti è concesso l'onore di indossare il candido hakama da Capitano, e come tale partecipi alle più importanti riunioni all'interno del Gotei XIII. Puoi parlare da pari a pari con i tuoi colleghi ed essere messo al corrente di eventi al di fuori della tua giuristizione (con un minimo di buonsenso, è chiaro): puoi perfino osare rivolgere la parola al Comandante Generale Genryusai... A patto di tenere a freno la lingua, dato il carattere non proprio facile di quest'ultimo!
    Indagando nei reparti più inaccessibili degli archivi della Soul Society puoi ottenere qualunque informazione sugli eventi oscuri del presente e del passato (tranne quelle che neppure un neo-capitano può conoscere), ma occhio a non esagerare.
    Anche i Capitani -in caso di pericolo- possono essere rimossi con facilità...
    La tua presenza è importante per il mantenimento dell'ordine nel tuo Gotei, pertanto la tua mobilità è più limitata rispetto a prima: difficilmente ti sarà concesso di prendere parte a missioni pericolose, specialmente nel mondo terreno o che coinvolgano la misteriosa Organizzazione.

    Membro del Consiglio: Chiamato finalmente a far parte del Consiglio, scopri che questo titolo ha più oneri che onori: è un ruolo più rappresentativo che altro dal momento che sei entrato nella ristretta schiera di individui in grado di cambiare l'equilibrio di potere tra le varie fazioni... e che pertanto ti rende più un deterrente che un'arma da impiegare contro gli Hollows o Shinigami troppo pericolosi.
    A questo livello solo i Membri più anziani di te possono darti ordini o celarti informazioni, ma ce ne sono davvero poche cui tu non possa arrivare... Solitamente eventi incredibilmente segreti riguardanti i tuoi parigrado.
    La tua presenza è importante per l'Ordine, pertanto la tua mobilità è più limitata rispetto a prima: difficilmente ti sarà concesso di prendere parte a missioni pericolose, specialmente nell'Hueco Mundo o che comportino lo scontro con i pezzi più piccoli dell'Organizzazione.
    Ben altri sono i tuoi avversari, ora...

    Vasto Lorde: Arrivato all'apice dell'evoluzione di un Hollow, puoi tranquillamente reclamare la tua zona di influenza nell'Hueco Mundo, all'interno della quale ti è concesso di spadroneggiare sul territorio... E sui suoi occupanti.
    A patto di non sconfinare con altri tuoi simili (a meno che tu non sia un guerrafondaio amante dei conflitti inutili) nessuno ti disturberà, anche perché vi sono sempre degli Hollows più grandi e forti di te: entrare nel mondo materiale ora come ora significa scatenare un cataclismatico scontro con i più potenti esponenti della Soul Society e dell'Ordine dei Quincy... A meno di non recarti in Africa, dove per qualche tempo (poco, non più di qualche giorno) potresti stare tranquillo.
    Ora come ora questi sono i tuoi limiti... Mentre per gli Arrancar il discorso è diverso.
    A Las Noches Aizen Sosuke stà radunando fedeli vassalli, e dato il suo potere incommensurabile è bene non cercare guai con gli ex-capitani che soggiornano in quel luogo: là dentro l'ordine regna sovrano in una parodica copia della Soul Society.
    Un Vasto Lorde è visto come una pedina preziosa, pertanto saresti trattato come una personalità importante con tanto di servitori (fracciòn) e un'intera ala del complesso a tua disposizione.
    Certo, avresti qualcuno che ti darebbe ordini... Tutto ciò vale la perdita della tua indipendenza?

    Energia Nera:

    work in progress...



    Edited by Felio86 - 24/11/2009, 16:02
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2009, 17:55   1048 views
  Share  
.