Bleach Soul Society

[GDR] - Classificazione delle Quest

Grado e Tipologia

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    [Classificazione missioni]



    © CopyRight Bleach Soul Society - 2009/11



    Ogni missione, test o allenamento d'ora in poi verrà contraddistinto dopo il titolo, da un codice lettera/cifra. La lettera stabilirà il grado di difficoltà e impegno richiesto mentre la cifra indicherà la tipologia della Quest. Lettere e numeri seguiranno un ordine specifico, in base alla scala qui riportata.


    Lettera (Gravità/Difficoltà della quest):

    E - Il rischio che la Quest comporta è nullo, la missione è giusto per trascorrere il tempo in GDR e divertirsi senza troppi problemi. Generalmente questo tipo di quest sono adatte a giocatori di tutte le energie e gradi.

    D - Una missione generalmente semplice, in cui però non bisogna abbassare la guardia. Il fallimento è contemplato solo in caso di evidente comportamento scriteriato da parte del o dei PG.

    C - Questo livello segnala una difficoltà pari al tipico scontro PG versus Hollow di pari energia. Una quest da affrontare seriamente ma comunque fattibile. Adatto a chi riesce ad attuare buone tattiche di gioco, divertimento puro per chi riesce a calarsi bene nel proprio personaggio.

    B - Uno scontro di difficoltà notevole (Hollow o nemici di energia superiore o alcune limitazioni al PG, Kompaku da proteggere da Hollow intelligenti, ecc...). La sola forza non basta, qui sopravvivono i migliori. Da qui in poi il rischio di morte o ferite permanenti è concreto. Regolatevi di conseguenza...

    A - Quest terrificanti, da affrontare solo in gruppi organizzati e comunque da PG esperti. Occorrono strategia e GDR di altissimo livello per sopravvivere. In quest del genere, capacità di interpretazione, tattiche e cooperazione devono saper essere combinate al meglio.



    Numero (Tipologia):

    1 - Purificare un Hollow. C'è altro da aggiungere?

    2 - Purificazione di Konpaku nel mondo dei Vivi. Eventuali scontri contro Hollows in missioni di questo generesaranno considerati facoltativi , o comunque non sempre assicurati dai QM.

    3 - Quest volte all'apprendimento di abilità/tecniche specifiche.

    4 - Quest per il passaggio di grado. Ovviamente non tutti i test saranno uguali, e maggiore sarà l'energia da raggiungere più alto sarà il grado di difficoltà...

    5 - Obiettivi della missione sconosciuti. In questo genere di Quest può accadere di tutto (a discrezione del QuestMaster). Generalmente simili missioni partono da un grado di difficoltà C, quindi gli utenti alle prime armi sono avvisati...


    ...



    Di seguito riportiamo due esempi di missioni, per coloro che non avessero ben chiaro questo sistema: una tipica quest E1 ed una A5


    Esempio:
    Quest che prevede il combattimento di due-tre PG contro un Semi-Hollow (Energia Bianca), per di più ferito: Il rischio e la difficoltà dello scontro sono irrisorie, anche per un singolo PG alle prime armi.
    (Limitazioni: Energia Bianca):


    Livello Scontro -> E (livello di difficoltà minimo, la vittoria sembra assicurata.)
    Tipologia dello scontro -> 1 (Si tratta di una purificazione di Hollow, quindi rientra in tale categoria.)



    Esempio:
    Un singolo PG dovrà esplorare un area sconosciuta e pericolosa (dove il QuestMaster ha deciso in segreto che lo aspetteranno tre scontri in rapida successione, di cui l'ultimo scontro prevede forti limitazioni alle caratteristiche e al Reiatsu. Come se ciò non bastasse, il livello dell'Hollow che affronterà al termine del dungeon sarà superiore al suo. Durante tale Quest non potrà fuggire né chiedere aiuto. Il rischio di fallimento è altissimo, ed è impossibile arrivare alla fine della missione illeso.
    (Limitazioni: Energia verde o superiore)


    Livello -> A (ovvero lo sfortunato PG sa che lo aspettano lacrime, sudore e sangue...)
    Tipologia -> 5 (Sconosciuta. Il PG sa solo che c'è un territorio da esplorare, nessuna informazione sui suoi avversari o su ciò che troverà all'interno).

    Edited by Dark Neji Hyuga - 12/1/2009, 18:15
     
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