Bleach Soul Society

[Shinigami] - Equipaggiamento ed Armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GÄþr¥³±WôRLd©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Equipaggiamento

    © CopyRight Bleach Soul Society - 2009/11



    Qui di seguito verranno elencati tutti gli oggetti che potranno essere aggiunti nell'equipaggiamento degli shinigami. Come di norma dovrete rispettare delle limitazioni adeguate. I Kudo sono la moneta che consideriamo per gestire il vostro equipaggiamento. Le limitazioni sono state riportate con delle Sigle (Es. ADCC - Arma da Corpo a Corpo).

    Quando avrete scelto il vostro Equipaggiamento basterà postare la vostra richiesta nella discussione contenente la vostra scheda. Dovrete riportare anche i calcoli che rendano evidenti il rispetto delle limitazioni.



    CITAZIONE
    ~ Studente - 10 Kudo
    Limitazioni - 1 ADCC o 1 Potenziamento, 8 ADL, 2 OC
    ~ Shinigami - 35 Kudo
    Limitazioni - Zanpakuto, 1 ADCC o 1 Potenziamento, 12 ADL, 3 OC, 1 Bomba, 1 Vario
    ~ Ufficiale - 60 Kudo
    Limitazioni - Zanpakuto, 1 ADCC o 2 Potenziamenti, 15 ADL, 4 OC, 1 Potenziamento, 2 Bombe, 2 Vario
    ~ 3° Seggio - 80 Kudo
    Limitazioni - Zanpakuto, 1 ADCC o 2 Potenziamenti, 20 ADL, 4 OC, 2 Potenziamenti, 2 Bombe, 3 Vario
    ~ LuogoTenente - 100 Kudo
    Limitazioni - Zanpakuto, 1 ADCC, 22 ADL, 5 OC, 2 Potenziamenti, 3 Bombe, 4 Vario
    ~ Capitano - 130 Kudo

    Studente


    CITAZIONE

    Asauchi (Colpo Leggero) - Arma da Corpo a Corpo

    jpg

    Costo: Nessuno
    Descrizione: Ha le grandezze e l'aspetto di una katana ma presenta particolari poteri. Proprio come le Zanpakuto le Asauchi hanno il potere di purificare le anime e con queste speciali katane è possibile praticare il konso. L'unica differenza tra queste e le Zanpakuto consiste nel fatto che le prime non hanno anima e neanche il nome, quindi è impossibile poter effettuare i rilasci Shikai e Bankai. Queste katane di norma vengono date agli shinigami che non riescono ad materializzarne una propria o agli studenti che partono per missioni speciali dove è possibile doverne far uso. Per alcuni studenti meritevoli, l'accademia decide di concederne l'uso finchè non verranno sostituite con delle vere Zanpakuto.
    Restrizioni: Questo tipo di arma viene assegnata a tutti gli studenti al termine del loro addestramento iniziale.


    CITAZIONE

    Tanto - Arma da Corpo a Corpo

    tanto

    Costo: 4 Kudo
    Descrizione: Sorta di pugnale giapponese, il Tanto è un vero e proprio coltello, simile ad un Ninja-To di ridotte dimensioni. Veniva portato all’interno dell’uniforme (shozuko) e fermamente legato con la cintura (obi).


    CITAZIONE

    Pugnale da Lancio - Arma Da Lancio

    pugnalilanciosiander

    Costo: 1/2 Kudo
    Descrizione: Quest'arma occupa uno spazio minimo ed è dotata di una lama sottile ma abbastanza tagliente. Non è dotata di manico come i normali pugnali ma consta di un unico pezzo in metallo. Questo ne facilita il trasporto e permette all'arma di raggiungere buone velocità. Estremamente duttile spesso viene utilizzata in quantità multiple con lanci di due o tre Pugnali.


    CITAZIONE

    Wakizashi - Arma da Corpo a Corpo

    wakizashigc2

    Costo: 5 Kudo
    Descrizione: Ha le stesse fattezze si una katana ma presenta dimensioni ridotte. Ciò ne permette un utilizzo maneggevole a favore della rapidità d'esecuzione. Proprio per le sue dimensioni ne viene prediletto l'uso per scontri ravvicinati. Quest'arma è adatta per iniziare a prendere confidenza con il combattimento basato su colpi di katana.


    CITAZIONE

    Senpen Banka - Arma Da Lancio

    senpenbanka7zv

    Costo: 3 Kudo
    Descrizione: Una manciata di queste piccole palline può infastidire il proprio avversario. Esse sono piccole sfere ricche di polvere da sparo che scoppiano poco dopo essere lanciate. Il loro effetto più evidente è quello di creare una piccola nube di fumo, se usate con intelligenza sono capaci di creare dei tagli leggeri sulla cute del nemico. Una manciata corrisponde a 10 palline.


    CITAZIONE

    Tirapugni - Potenziamento

    tirapugnibj1

    Costo: 3 Kudo
    Descrizione: Un normale tirapugni di ferro che rende ancor più efficaci i propri colpi nel corpo a corpo. Di facile utilizzo e trasporto può essere utile per chi vuole affrontare il nemico dalla corta distanza. Si indossa facilmente tra le dita della mano.


    CITAZIONE

    Bende di Cura - Oggetto di Cura

    Costo: 1 Kudo
    Descrizione: Queste Bende non permettono una guarigione perfetta di una ferita. L'unico giovamento che portano è che limitano la perdita di sangue e se ben strette anche la percezione del dolore, permettendo di continuare un duello senza troppi fastidi. Ovviamente vanno cambiate ogni due turni poichè il loro effetto è solo temporaneo. La lunghezza di un rotolo di bende è di 3 metri. Possono essere utilizzate anche per fasciare le mani e aumentare così la presa su svariati tipi di oggetti.


    CITAZIONE


    Sacca porta oggetti - Vario

    jpg

    Costo: Nessuno
    Descrizione: Sacca che viene posizionata dietro la schiena all'altezza della cinta, in modo da raggiungerle senza farsi vedere dal proprio avversario. Possono fungere da porta armi o porta oggetti a seconda dell'utilizzo che si vuole farne.


    Shinigami



    CITAZIONE

    Zanpakuto

    Costo: 0 Kudo
    Descrizione: Un vero Shinigami si riconosce proprio per la sua Zanpakuto. Raggiungendo questo grado si ottiene come arma questa specie di katana. Essa ha il potere speciale di essere estremamente efficace contro gli Hollow, purificandone l'anima e spendendoli alla Soul Society. Inoltre colpendo con l'elsa le anime vacanti nel mondo terreno, si da inizio alla sepoltura. La sua forma iniziale corrisponde alla natura dello spirito che la possiede, maggiore esso è e maggiore sarà la grandezza raggiungibile dall'arma. Gli shinigami più potenti, sono in grado di controllare la forma della propria Soul Slayer, mantenendone la forma originale. Chi non è in grado di sfruttare il proprio reiatsu e gestire la propria energia sarà incapace di maneggiare quest'arma. Coloro invece che saranno in grado di conoscere a fondo la propria arma potranno rilasciare anche le sue due forme successive: Shikai e Bankai.

    - Energia Verde = Max 1.00* m lunghezza e 4 cm spessore
    - Energia Rossa = Max 1.50 m lunghezza e 6 cm spessore
    - Energia Blu = Max 1.80 m lunghezza e 8 cm spessore



    * La lunghezza è solo quella della lama, il manico di norma è lungo altri 20 cm.

    CITAZIONE

    Tekken - Potenziamento

    knife02

    Costo: 6 Kudo
    Descrizione: Simile al “brass knuckles” (le nocche di ferro), il Tekken (o Tekko) è un pezzo di metallo che copre le falangi. Ciò da all'utilizzatore la capacità di rendere i propri colpi più distruttivi, proprio come il tirapugni. A differenza di quest'ultimo il Tekken possiede una piccola lama della lunghezza di un pugnale sulla parte finale.

    jpg


    CITAZIONE

    Nanas Bomb - Bomba

    nanasbomb9md

    Costo: 20 Kudo
    Descrizione: Una vera e propria bomba dalle sembianza di un ananas. Il suo tempo di scoppio può essere regolato anche grazie al proprio Reiatsu, ma di consueto ha un tempo di scoppio pari a circa 5 secondi. Questo tempo limite può essere modificato cambiando la miccia che attiva la bomba, un ritocco riservato a mani esperte poichè maneggiare in maniera avventata quest'arma potrebbe risultare dannoso. Con uno scoppio può arrivare a frantumare una piccola roccia, effettivamente non è devastante ma se usata in maniera corretta può provocare danni fino ad una ferita pari a Bassa su tutte le zone interessate.

    - Marginale = 2 Secondi
    - 2 Marginali = 3 Secondi
    - 3 Marginali = 4 Secondi
    - Basso = 5 Secondi


    CITAZIONE

    Cauterizzatore - Oggetto di Cura

    cauterizzatore8bl

    Costo: 10 Kudo
    Descrizione: Questa crema particolare permette di curare le ferite leggere. Semplicemente spalmandola sopra una ferita ne cessa la fuoriuscita di sangue ma non il dolore. Per ferite medie o profonde la sua funzione si limita solo a diminuirà la fuoriuscita di sangue ma non ad arrestarla. Essa è capace di guarire all'istante una ferita Marginale la cui lunghezza non sia superiore ai 15 cm.


    CITAZIONE

    Gikongan (Soul Candy) - Vario

    180px-Soul_Candy

    Costo: 15 Kudo
    Queste piccole sfere simili a dolci sono in realtà un prodotto dell'AST, contenenti nientemeno che una vera e propria anima artificiale. Ogni Shinigami può sfruttare queste pillole -qualora si trovi all'interno di un Gigai- per espellere dal corpo il proprio spirito e lasciare al suo interno l'anima sostitutiva.
    Ciò permette agli Dei della Morte in una debole forma umana di riacquistare all'istante i propri poteri, senza per questo lasciarsi alle spalle un corpo vuoto che potrebbe attirare sguardi indiscreti.
    Girano voci che le Gikongan possano avere altri utilizzi se impiegate su altri oggetti, ma le leggi della Soul Society vietano categoricamente qualunque impiego alternativo di queste anime artificiali.


    Ufficiale




    CITAZIONE

    Cauterizzatore Lv.2 - Oggetto di Cura

    cauterizzatoreii6pz

    Costo: 20
    Descrizione: Questa crema particolare permette di curare le ferite. Semplicemente spalmandola sopra una ferita ne cessa la fuoriuscita di sangue ma non il dolore. Questa particolare crema è stata curata con arti magiche dalla Brigata 4 che si occupa di arti mediche. Il suo funzionamento permette di guarire alcune ferite. Al massimo può curare all'istante una ferita bassa. Se viene applicata su una ferita di gravità media, ne abbasserà la perdita di sangue rendendola una ferita bassa non curabile oltremodo.
    L'effetto del tonico è comunque doloroso e richiede alcuni minuti di tempo per essere efficace rendendolo inutilizzabile nel corso di un combattimento.


    CITAZIONE

    Bomba Fumogena dell'Aroma Peperoncino di Kuukaku - Bomba

    kuukaku5mn

    Costo: 25
    Descrizione: Questa bomba fumogena è particolarmente potente. All'aroma di peperoncino, non solo permette di oscurare la vista all'avversario con una nebbia color rosso ma è anche capace di far lacrimare gli occhi impedendo di poter vedere cosa stia accadendo attorno o di creare grosse difficoltà visive per un turno. Il raggio d'azione è abbastanza grande e rischia di coinvolgere anche l'utilizzatore. Raggio d'azione: 4 Metri.


    3° Seggio



    CITAZIONE

    Cauterizzatore Lv.3 - Oggetto di Cura

    cauterizzatoreiii4yd

    Costo: 50
    Descrizione: Questa crema particolare permette di curare le ferite. Semplicemente spalmandola sopra una ferita ne cessa la fuoriuscita di sangue ma non il dolore. Questa particolare crema è stata curata con arti magiche dalla Brigata 4 che si occupa di arti mediche. Il suo funzionamento permette di guarire in tempi rapidi ferite di notevole entità.Al massimo può curare all'istante una ferita media. Se viene applicata su una ferita Grave, inibirà per qualche tempo il dolore permettendo di restare coscienti e vigili, ma sarà comunque impossibile guarirla in questo modo.
    L'effetto del tonico -almeno nella fase di applicazione- è incredibilmente doloroso e priverà della maggior parte delle forze un Dio della Morte rendendolo incapace di proseguire un'eventuale missione.
    Restrizioni: Non usabile in combattimento, impiegarlo provoca l'immediata conclusione della quest in corso da parte del ferito.


    CITAZIONE

    Gigai portatile - Vario


    gigaiportatilemr2

    Costo: 25 Kudo
    Oggetto innovativo inventato da Kisuke Urahara nel mondo materiale. Questo equipaggiamento, che si presenta sotto forma di una sfera delle dimensioni di una biglia, è in realtà un vero e proprio Gigai capace di assumere all'istante sotto sollecitazione del proprio reiatsu (un consumo Basso) le parvenze del proprietario in ogni suo aspetto (Energia spirituale compresa).
    Benché questo oggetto funga da vero e proprio Gigai per qualunque Dio della Morte, è possibile -contro avversari di energia inferiore- sfruttare la superiore velocità e tempistica per utilizzarlo come falso bersaglio, dando così l'impressione all'avversario di aver colpito il corpo reale dell'utilizzatore.
    Il Gigai portatile utilizzato in questo modo non è altro che un corpo privo di spirito, e crollerà a terra esanime immediatamente.
    Shinigami privi di scrupoli preferiscono inserire all'interno di questi Gigai dei Gikon preparati appositamente per conferire loro una parvenza di realismo, ma tale pratica è attualmente vietata dalle leggi della Soul Society.




    Edited by vorpalbunny - 21/11/2011, 14:00
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2006, 17:09   7471 views
  Share  
.